Tutti i significati onirici in un blog -- (Questo sito si serve dei cookie per diversi servizi. Navigando in questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.)


Sognare un amico.

© Fotografo: Gheburaseye | Agenzia: Dreamstime.com


Le persone a cui teniamo sono spesso al centro dei nostri sogni.

Quando sogniamo un amico o un rapporto d’amicizia in generale, esso può rappresentare il legame con questa persona com’è nella realtà.

Ma se così non fosse, sognare un amico rappresenta la nostra personalità, inteso sia come un possibile rifiuto di qualche cosa che è in noi, che l’armonia interiore.

Ad esempio incontrare o vedere degli amici indica lieti eventi che stanno per arrivare nella nostra vita, mentre litigarci presagisce possibili problemi nelle relazioni interpersonali.

Aiutare un amico ci dice che un aiuto esterno ci soccorrerà.

Sognare un amico morto, contrariamente a ciò che si pensa, indica l’arrivo di buone notizie.

Infine, sognare un gruppo di amici ci dice che dobbiamo stringere più amicizie!

I numeri da giocare sono il 19 (l’amico), e il 17 (l’amicizia).

(avete fatto un sogno ma vi sfugge il significato? Scrivete un commento con il sogno che avete fatto e il significato del sogno in questione diverrà uno dei prossimi post)

G.E.

Ti consiglio inoltre….

 

Scegli le mie immagini microstock per i tuoi progetti. Solo su dreamstime!

 

Volantini, loghi, biglietti da visita, illustrazione e molto altro: scegli Gheburaseye per il tuo design.

 

Tanti consigli per incontrare e conquistare la tua anima gemella!

 

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

55 Responses to Sognare un amico.

  1. Sogno amici che si fidanzano e fanno un viaggio assieme
    Che significa?

    • Gentile DG, ho letto il Suo commento. Ho interpretato il messaggio del sogno e questo sarà disponibile come post odierno sul sito!

      Cordialmente, G.E.

    • ho sognato la mia commara che mangiavamo inseme

      • Caro Giuseppe,

        all’interno del blog sono riportati tutti i significati che ti servono per interpretare il tuo sogno. Qualora non trovassi uno o più significati, puoi chiedermeli inserendo un commento all’interno del blog.
        Purtroppo al momento non si eseguono interpretazioni dei sogni, sia a causa del comportamento approfittatore o scorretto di alcuni lettori (come quello di inserire più e più volte il medesimo commento o scrivere sul mio indirizzo email per richieste di interpretazioni), sia per i miei impegni personali.

        G.E.

  2. Ho sognato di andare in una località balneare dove ho visto una settimana fa il mio amico. Quando arrivo nella spiaggia vedo il mio amico, ma non lo riconosco subito perchè il suo volto era leggermente diverso, capisco che lui non mi riconosce e vado via. Ad un tratto sento che dice andiamo a chiamare: “due compa”, io ero fermo all’inizio della stradella e vedevo a lui che si avvicinava e ad un tratto scompare e finisce il sogno..

  3. Ho sognato un collega che considero un amico stretto (in passato c’è stata anche dell’attrazione reciproca). Oggi questo collega è sposato con una moglie in gamba e svariati figli. E’ un uomo distinto, in gamba, con i piedi per terra.
    Ha un lavoro molto bello e invidiabile. Tutto questo per dire che qualche notte fa l’ho sognato che lui mollava tutto perché innamorato di una donna che è l’esatto opposto mio e di sua moglie (noi entrambe bionde intelligenti carine, l’amante una donna africana, per niente bella di aspetto, molto più giovane, anche poco sveglia di carattere).
    Ho sognato che io ero ricoverata in ospedale quando ho saputo la notizia e che non potevo intervenire neanche per dirgli come la pensavo. Ero bloccata in un letto. Mentre lui faceva vita da zingaro squattrinato con questa donna.
    Ora premesso che questo mio amico/collega non si darebbe mai la zappa sui piedi così. Cosa significa questo sogno?

  4. Specifico che io sono impegnata con un altro uomo che ritengo superiore a lui in tante cose. Attualmente sono molto innamorata di quest’altro uomo.
    RIcordo però che – al periodo – io ebbi la sensazione di non poter dire a questo mio amico e collega che provavo qualcosa per lui. E’ rimasto sempre questo non detto.

    Nel sogno, mentre sono in ospedale, cerco in tutti i modi di contattare lui ma senza esito.

  5. Grazie! :) Attendo fiduciosa ^^

  6. Ciao carissimo! Vorrei capire il significato di 2 sogni fatti 2 notti consecutive, e il soggetto prncipale è il mio migliore amico, che conosco ormai da 13 anni; nel primo sogno, mi sono sognato che mi chiamava piangendo, dicendo di volermi vedere e che mi sarebbe venuto a prendere a scuola alle 15, ma poi non ci incontriamo (fine 1° sogno); nel secondo sogno, mi sono sognato che stavamo a scuola seduti a pochi metri di distanza, lui mi guardava ammutolito mentre io gli chiedevo “Perchè non parli?” , “Mi devi dire qualcosa?”, ma lui inpassibile non parla, nonostante io parlo con la sua ragazza che era seduta affianco a me, lui non parla! Da ignorante in materia, penso che questi 2 sogni siano collegati! Spero di ricevere risposta al più presto, Grazie!

  7. Salve e buon anno.
    Vorrei capire il significato di un sogno che ho fatto stanotte. Allora, ho sognato un mio conoscente/amico, al quale volevo bene e che stimavo (era più grande di me e all’epoca della sua morte, 6 anni fa, aveva una figlia di 6 anni) che stava in una casa (casa che non avevo mai visto) da solo e che si disperava perchè non poteva vedere sua figlia e forse (non ricordo bene questo) anche la moglie….cioè si era separato…ed io lo incoraggiavo e gli dicevo di farsi forza che si sarebbe abituato e che avrebbe potuto vedere la figlia quando voleva, anche se non vivevano più nella stessa casa. La cosa singolare è che io in realtà sono separato da 2 anni e mia figlia ne ha 6 e vive con la madre in un’altra città. In più sempre stanotte (ma non ricordo il collegamento con la situazione precedente) sempre in sogno ricordo altre immagini in cui mi sembrava di voler riconquistare la mia ex moglie. Qual’è il significato? Un desiderio recondito di riavere la mia famiglia? Mah,,,,,sembra una cosa folle però!
    Grazie mille e tanti saluti !

  8. ho sognato che la mia amica di fidanzava con mio nipote piccolo che pero nel sogno era grande e io e la mi amica e il mio fidanzato eravamo ancora uguali come siamo adesso … !! poi andavamo da una signora che legge il futuro e mi fa vedere che l mia amica si fidanza con mio nipote , e poi fa vedere me e il mio fid che diventavamo genitori e i miei figli erano mio nipote e la mia amica cosa significa ?

    • Ciao Marika!

      Ho appena interpretato il tuo sogno (scusa per il ritardo, ma sono stato davvero preso in questo periodo e sto cercando di recuperare in tempi record il tempo perso).

      Il tuo sogno sarà disponibile a breve come post del blog! Leggilo, ti sarà molto utile sapere il suo sognificato.

      Un abbraccio,

      G.E.

  9. salve,ho sognato un mio amico che nn vedo e sento da anni,con lui avevo un bellissimo rapporto era il mio migliore amico ma poi si é fidanzao e piano piano ci siamo allontanati.bhe ho sognato che ero con lui e un altro amico ( all epoca eravamo sempre noi 3 quando uscivamo e poi incontravamo altri amici) io ed il mio amico entravamo in un ristorante a braccetto e da lontano vediamo un altro amico ma per nn farmelo salutare lui cambia strada io mi rendo conto del suo comportamento e gli dico:guarda che io gli voglio bene….ci sediamo a tavola ordino del vino rosso ma il cameriere mi porta il rosato ed io nn molto felice gli chiedo nuovamente dell vino rosso ma che cmq avrei bevuto il bicchiere di rosato che mi aveva versato;ma sia il cameriere che i miei amici insistevano sul rosato(sul tavolo c era mezza bottiglia di rosato e il mio bicchiere pieno).quel vino nel sogno lo bevevo soltanto io e solo io avevo il bicchiere di vino nell attesa che arrivassero altre persone x cenare con noi.cosa significa?

    • Cara Fra,
      Secondo la mia interpretazione, questo tuo sogno rivela, come nel classico dell’interpretazione, che ci saranno lieti eventi nel futuro (non posso, in base al sogno, sbilanciarmi sulla natura di questi) che ti daranno una nuova vitalità. Il vino, infatti, è tutto per te nel sogno e questo simbolo rappresenta la vitalità, l’energia e la gioia di vivere.

      Un abbraccio, G.E.

  10. Alessandra says:

    Salve.
    Questa notte ho sognato un mio amico che è morto a Settembre. Ero a scuola ed ero seduta tra i banchi parlando con un mio amico… mentre parliamo mi giro e accanto a me è seduto questo mio amico che è morto però non avevo ben capito che era lui e mi rigiro a parlare, dopo un po’ mi rendo conto di avrlo appena visto e mi rigiro a guardarlo e gli dico “Oh Dio sei tu! Sei qui!” e lo abbraccio. Dopo questo ci mettiamo a parlare e lui mi dice che sono bellissima… che mi vuole bene e che quando è vicino a me gli batte forte il cuore. Lo abbraccio e gli dico che gli voglio bene. Passato un po’ di tempo scompare e mi alzo dalla sedia e comincio a camminare, poi lo vedo vicino alla finestra e pronuncio il suo nome. Gli altri ragazzi che erano in classe mi guardano come per dire ‘Ma con chi sta parlando?’ e mi rivolgo al mio amico e gli chiedo se sono l’unica a poterlo vedere e lui mi risponde di si. Passiamo un po’ di tempo insieme e ci abbracciamo e posando la testa sul suo petto riesco a sentire il suo cuore che batte e gli dico “Riesco a sentire il tuo cuore battere. Sta battendo!”, poi mi sveglio.
    Ti sarei grata se potessi interpretare il mio sogno. Grazie :)

  11. Buongiorno,
    ho sognato di essere in autostrada e guidavo la macchina che possiedo nella realtà, fino a che all’imbocco della galleria, ingorgata da un incidente, ho frenato di colpo ma non sono riuscita a fermarmi e sono andata addosso al mucchio di macchine di fronte. Sono scesa dalla macchina, non appena ho controllato da dietro che non mi venisse addosso nessuno. Lî mi sono accorta che potevo spostare la mia macchina indietro e dalla macchina che stava sotto, è uscito un bambino/ragazzino, illeso. Inoltre di fianco alla mia macchina ce n’era un’altra della mia amica, anche lei illesa. Potrei avere un’interpretazione??. La ringrazio

  12. Salve a tutti,
    volevo essere spiegato se è possibile il significato del sogno che ha fatto mia moglie ieri notte.
    Dunque: Stavamo io, mia moglie e il mio ex migliore amico nella vecchia casa dove abitavo 2 mesi fà e ad un tratto lui con un sorrisetto beffardo si prende un libro a caso ed esce da casa mia !
    Premetto che è da circa tre mesi che non ho più contatti con questa persona e lui nella vita ruba di mestiere.
    Mi spiegate cosa significa per piacere?
    Grazie in anticipo ;)
    Oreste

  13. Scusate! Credo sia questo il posto giusto del mio sogno dato che vi rientra anche un amico:11 maggio 2013 at 20:49
    Your comment is awaiting moderation.
    Ciao! Ho fatto un sogno proprio particolare:
    Ero con un gruppo di amici di cui solo uno conosco nella realtà;
    Andiamo verso una panchina ma io preferisco proseguire verso un sito storico, il mio amico ( oltretutto impegnato) mi segue ed io noto che indossa una bella maglia rossa.
    Vorrei prenderlo per mano ma lui preferisce evitare, ad un certo punto sentiamo dei passi di donna, ci impauriamo credendo fosse la sua donna e invece vediamo una semplice passante ( giovane, mora e vestita tutta di bianco)
    L’ultima fase del sogno riguarda la visita a questo sito archeologico con un uomo che ci fa da guida, nel vedere vicino a me un resto archeologico ho un senso di disgusto, guardando in avanti, invece, ho visto una bella luce con un classico arco romano e pentendomii di non avere con me la macchina fotografica dico al mio amico di provvedere lui dato che ne era munito.
    Finita la visita la guida ci dice che se vogliamo rimanere possiamo farlo ma in silenzio poiché poco dopo ci sarebbe stata la celebrazione della Messa, noi decidiamo di uscire ma non torniamo alla panchina ma prendiamo una strada opposta e seguiamo da soli un gruppo di turisti

    • Caro Rita,

      all’interno del blog sono riportati tutti i significati che ti servono per interpretare il tuo sogno. Qualora non trovassi uno o più significati, puoi chiedermeli inserendo un commento all’interno del blog.
      Purtroppo al momento non si eseguono interpretazioni dei sogni, sia a causa del comportamento approfittatore o scorretto di alcuni lettori (come quello di inserire più e più volte il medesimo commento o scrivere sul mio indirizzo email per richieste di interpretazioni), sia per i miei impegni personali.

      G.E.

  14. Ciao.. sogno fidanzata, ma sogno sempre il mio amico, cosa significa? grazie per chi mi risponde

  15. Ciao G.E.

    stanotte ho fatto un sogno preoccupante, forse dovuto ad un forte dolore di gambe tant’è che ho dormito pochissimo: ho sognato sul letto disteso vicino a me mio nonno materno defunto ormai da tantissimi anni.
    Ricordo che dalle sue tasche tiravo fuori tante chiavi (tipo quelle usiamo tutti i gg) e vari attrezzi in miniatura come pinze etc, le chiavi le davo a a mia zia o a mia madre(non ricordo bene, cmq mia zia è morta 2 anni fa).
    Una di quelle chiavi sarebbe servita a risolvere una domanda che veniva posta da una trasmissione televisiva riguardante, sempre se non ricordo male, come i ragazzi degli anno ’50 risolvevano delle questioni o aprivano delle porte.
    Ammetto di non ricordare bene il sogno, mi sono svegliata preoccupata…
    CIAO

    • Caro Carmine,

      all’interno del blog sono riportati tutti i significati che ti servono per interpretare il tuo sogno. Qualora non trovassi uno o più significati, puoi chiedermeli inserendo un commento all’interno del blog.
      Purtroppo al momento non si eseguono interpretazioni dei sogni, sia a causa del comportamento approfittatore o scorretto di alcuni lettori (come quello di inserire più e più volte il medesimo commento o scrivere sul mio indirizzo email per richieste di interpretazioni), sia per i miei impegni personali.

      G.E.

  16. Ciao sono sempre io federica :) ho 19 anni questa notte ho sognato un mio ex amico che 3 mesi fa ha fatto l’incidente con la macchina è stato in coma e adesso è in stato vegetativo. In questo sogno io ho visto un cielo tutto arancione scuro e lui stava li in mezzo questa persona cercava di comunicarmi qualcosa ma io non la capivo e anche io gli dicevo la cose ma non capivo cosa gli dicevo che può significare

  17. Ciao sono sempre io Federica grazie del consiglio. ineffetti è vero per questo mio amico provo qualcosa anche perchè lo conosco da quando avevo 6 anni, poi però a causa dei nostri genitori che anno litigato neanche noi abbiamo parlato più e adesso neanche ci salutiamo e lui dice che mi odia poi però qualche mese fa io mi sono sentita con un suo amico e la notte mi ero sognata che ha lui desse fastidio questa cosa di me e del suo amico che ci stavamo sentendo poi un altra volta l’ho sempre sognato che io stavo sotto casa mi ha visto e mi ha bloccato e mi ha detto che non lo dovevo più cercare e lui era arrabbiato poi io gli ho spiegato che comunque ci tengo e che gli voglio bene poi lui mi a abbracciato e mi ha detto anche io a te ci tengo e poi ci siamo baciati che cosa può significare?? l’ultimo sogno recente prima di quest’altro del cielo arancione è stato domenica a notte e lui sta sempre in stato vegetativo io stavo in macchina con la mamma e ad un certo punto passa davanti alla piazza e io lo vedo faccio il gesto per salutarlo e lui non mi saluta e la madre di questo ragazzo mi fa tesò ha fatto finta di non vederti e io sicuro poi nervosa e con una lacrima agli occhi mi giro dall’altra parte poi scendo dalla macchina e questo mio amico era li e mi fa ciao federi e io gli ho risposto ciao ero fredda però poi io e la madre siamo entrate dentro un posto dove era tutto nero e ci stavano delle suore ma non erano suore e la madre doveva consegnare dei fogli scritti e sotto avevano un disegno con un bara e dentro questo posto ci stavano anche delle candele con la fiamma ogni tanto accesa e ogni tanto spenta che cosa può significare?? mi potete spiegare tutti questi sogni che vi ho descritto

    • Ciao Federica,

      Leggo con interesse questi tuoi commenti.
      In questi sogni vedo tanti simboli che richiamano alla propria sfera inconscia (i testi scritti, le suore, la madre per citarne alcuni).
      In generale questi sogni indicano la situazione che state passando tu e il tuo amico. In particolare mi è caduto l’occhio sul bacio e sull’abbraccio. Il primo indica rispetto e stima e il secondo la perfidia e, penso, questi possano indicare che nonostante la situazione creata in te ci sono sentimenti positivi nei suoi confronti che speri siano condivisi e questo si denota anche dal primo sogno che hai descritto.

      Io sono sempre più convinto che questi sogni siano un messaggio dal tuo io, che vuole trovare la giusta dimensione con questo ragazzo. In tutto questo tempo, infatti, il tuo Io ti ha lanciato dei messaggi che sottolineano come tu sia affezionata a lui, ma probabilmente il problema è che non sai in quale dimensione tu debba rapportarti a lui.

      In parole povere, tu hai un legame affettivo con questo ragazzo che devi assolutamente studiare per capire di cosa si tratta, appena capito tutto questo, potrai mettere in pace il tuo Io e vedere il vostro rapporto in una dimensione più cristallina e serena anche per te.

      G.E.

  18. Sogno un mio amico morto da poco in moto che mi fa la barba. Cosa significa? X favore aiutatemi. Grazie in anticipo. Grazieaspetto risposta

    • Ciao Marco,

      Il tuo sogno, in base a quello che hai scritto, è un avverimento: esso, infatti, indica che stai entrando in un nuovo periodo della vita, nel quale dovrai stare attento a non divenire vittima di inganni o tiri mancini di altre persone. Se evitarai tutto questo, il periodo sarà positivo.

      Un abbraccio,

      G.E.

  19. ciao … poco fa mi sono svegliata ed ho sognato una mia grande amica nel sogno la incontravo all’ìimprovviso e facevamo una passeggiata ci stavamo divertendo molto infatti ci fermiamo in una piazza e beviamo 2 birre poi io ho incominciato a raccontarle di un’esperienza che ho vissuto da poco purtroppo è andata male e mentre raccontavo io scoppiavo a piangere e lei mi abbracciava e mi dicieva di non dovermi preoccupare e che lei mi voleva bene…purtroppo poi mi sono svegliata con un grande senso di nostalgia… era la mia migliore amica non la vedo da un paio di anni ma ogni tanto ci sentiamo…questa esperienza che le ho raccontato nel sogno in verità fino ad ora ancora non ho avuto il coraggio di raccontargliela…. che può significare il sogno? che devo parlare con lei?

    • Cara Lole,

      all’interno del blog sono riportati tutti i significati che ti servono per interpretare il tuo sogno. Qualora non trovassi uno o più significati, puoi chiedermeli inserendo un commento all’interno del blog.
      Purtroppo al momento non si eseguono interpretazioni dei sogni, sia a causa del comportamento approfittatore o scorretto di alcuni lettori (come quello di inserire più e più volte il medesimo commento o scrivere sul mio indirizzo email per richieste di interpretazioni), sia per i miei impegni personali.

      G.E.

  20. Ho sognato il mio migliore amico che litigava con una persona per me, mi stava proteggendo. che significa? aggiungo che mia mamma si è voluta trasferire dalla miglioree amica e il mio migliore amico stava litigando con quest ultima per me!

    • Cara Pera,

      all’interno del blog sono riportati tutti i significati che ti servono per interpretare il tuo sogno. Qualora non trovassi uno o più significati, puoi chiedermeli inserendo un commento all’interno del blog.
      Purtroppo al momento non si eseguono interpretazioni dei sogni, sia a causa del comportamento approfittatore o scorretto di alcuni lettori (come quello di inserire più e più volte il medesimo commento o scrivere sul mio indirizzo email per richieste di interpretazioni), sia per i miei impegni personali.

      G.E.

  21. Francesca pace says:

    Ho sognato che , io e la mia amica siamo entrate in un ristorante e ci siamo prese una pizza ad un tratto entra il ragazzo che gli piace con degli amici lei si avvicina a lui e cominciano a parlare io ero seduta allora lui gli dice se vuole assere la sua ragazza lei dice si e la bacia ed io ero felice

    • Cara Francesca,

      all’interno del blog sono riportati tutti i significati che ti servono per interpretare il tuo sogno. Qualora non trovassi uno o più significati, puoi chiedermeli inserendo un commento all’interno del blog.
      Purtroppo al momento non si eseguono interpretazioni dei sogni, sia a causa del comportamento approfittatore o scorretto di alcuni lettori (come quello di inserire più e più volte il medesimo commento o scrivere sul mio indirizzo email per richieste di interpretazioni), sia per i miei impegni personali.

      G.E.

  22. Ho sognato di chiamare al cellulare un mio amico…raccontandogli d sogno mi ha detto che aveva sognato la stessa cosa…che vuol dire?

    • Cara Angela,

      all’interno del blog sono riportati tutti i significati che ti servono per interpretare il tuo sogno. Qualora non trovassi uno o più significati, puoi chiedermeli inserendo un commento all’interno del blog.
      Purtroppo al momento non si eseguono interpretazioni dei sogni, sia a causa del comportamento approfittatore o scorretto di alcuni lettori (come quello di inserire più e più volte il medesimo commento o scrivere sul mio indirizzo email per richieste di interpretazioni), sia per i miei impegni personali.

      G.E.

  23. Ho sognato che incontravo un mio amico che non potrò mai più vedere, avevo paura che scoprisse che mi ero fidanzata con un ragazzo che mi piace perché sono amici. Quando lo scopre dice al ragazzo che mi piace di scegliere se rimanere suo amico o stare con me e gli da 1 giorno per scegliere.
    Cosa può significare?

    • Cara Stella,

      all’interno del blog sono riportati tutti i significati che ti servono per interpretare il tuo sogno. Qualora non trovassi uno o più significati, puoi chiedermeli inserendo un commento all’interno del blog.
      Purtroppo al momento non si eseguono interpretazioni dei sogni, sia a causa del comportamento approfittatore o scorretto di alcuni lettori (come quello di inserire più e più volte il medesimo commento o scrivere sul mio indirizzo email per richieste di interpretazioni), sia per i miei impegni personali.

      G.E.

  24. Ciao stanotte ho fatto un sogno strano….
    Ero in chiesa,alla fine della messa,e vedevo questo mio amico (che per giunta mi piace tanto) che stava seduto con una gamba ingessata e la mamma era al suo fianco.
    Io ad un certo punto,andavo verso di lui e lo aiutavo (intanto sua madre si allontanava)ad alzarsi ed a camminare…..
    Mi potresti dire che significa???

    • Cara Angie,

      il tuo sogno si interpreta con il significato di “aiutare un amico” presente nel post.
      Non penso che questo sogno ti dica che questo tuo amico possa subire danni gravi fisici nel futuro o, comunque, quello non è ciò che ti sta dicendo il sogno.

      G.E.

  25. Carissimo
    Ho sognato il ragazzo che mi piace lui ffidanzato durante una serata caraibica mi invita ad uscire con lui fuori dal locale giunti fuori mi bacia e mi confessa che li piaccio li si crea una discussione perché lUI é fidanzato ma la sua ragazza è lontana e l ha lasciata quando ha scoperto di provare qualcosa per me fine del sogno

    • Caro Kuhn,

      il tuo sogno non deve essere interpretato con il simbolo dell’amico, ma con quello del fanciullo (non ancora presente nel blog) che invita, come il resto del sogno, che invita a costruire la propria vita in modo più risoluto e consapevole.

      G.E.

  26. Marime Xhetani says:

    Mia nonna a sognato di fidanzarsi con un suo vecchio caro amico con già morto che significa

  27. Salve, vorrei chiedere la spiegazione di un sogno che ho fatto qualche sera fa. Ero sola e stavo camminando su una strada in cui ai lati c’erano alberi alti, in pratica una strada unica. Era notte fonda e l’atmosfera era buia, cupa. Mentre cammino sento il rumore che qualcuno sta dietro ad uno di questi alberi ma continuo a camminare tutta tranquilla. Ad un certo punto da quì mi ritrovo davanti ad una stazione dei treni e vedo venire verso di me il mio migliore amico ma è un pò sfocato quindi non capisco se è lui o il mio ex. E affianco aveva altre due persone di cui non conosco. Una era tipo un emo mentre l’altro era normale e sorridente. Potresti dirmi cosa significa? Grazie ^-^

  28. Salve ho fo quasi un annetto fa un sogno strano, ho sognato di essere in un cimitero e di vagare tra alcune lapidi, erano lapidi stile americano e all’improvviso sbuca una signora che nel sogno conosco ma che in realta’ non conosco affatto. Volevo chiedergli di una gita dato che dal sogno capisco che sia una mia professoressa, e gli chiedo uado si fara’ poi gli chiedo incessantemente di dirmi il suo nome un qualcosa comunque lei si volta mi mette una mano sulla spalla e mi dice:” 13 maggio”

    Molti mi hanno detto che quando sogni date devi attendere un qualcosa ora aspetto questo 13 maggio con uin ansia addosso allucinante. Puo’ significare la svolta per qualcosa?
    Grazie mille in anticipo

  29. Ciao un mio collega mi ha sharаto il lіnk a quеsto blog
    e sono venuto a vedere se davveгo merita.
    Mi piace molto. Subito aggiunto tra i preferiti.

    Bellissimo sito e grafica splendida.

  30. Gabriella says:

    Ho sognato una mia conoscente che era suora giovane ,morta qualche anno fa. Io salivo delle scale su una casa che mi era familiare e che però non saprei riconoscer e per le scale ho incontrato questa persona. Gli ho detto “ciao. Anche tu qui?”e mi ha detto di si. Dopo di che gli ho detto” ma tu sei morta? Come stai?”. Mi ha risposto un po seria” non bene”. Poi gli ho detto” prega prega per me”…..e mi sono svegliata….cosa vuol dire?

  31. ciao, ho sognato che ero in macchina con mia madre e il mio migliore amico. Mentre eravamo in macchina stavo parlando con il mio amico chiedendogli se voleva venire a dormire da me e mia madre si è arrabbiata e io e lei abbiamo iniziato a discutere, e poi mi sono svegliata. Puoi aiutarmi? grazie <3


  • SUGGERIMENTI

  • Seguitemi anche su facebook

    Il libro dei sogni: il messaggio dell'inconscio

    Promuovi anche tu la tua Pagina

  • ©2015 Entries (RSS) and Comments (RSS)  Raindrops Theme  

    Questo sito si serve dei cookie per diversi servizi. Navigando in questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie maggiori informazioni

    Uso dei cookie Il nostro sito utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per i visitatori che visionano le varie pagine. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Disabilitando i cookie alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e alcune pagine non le visualizzerai correttamente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità. Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di: - memorizzare le preferenze inserite - evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password - analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti (Tipologie di Cookie utilizzati) A seguire i vari tipi di cookie utilizzati in funzione delle finalità d’uso ( Cookie Tecnici ) Questa tipologia di cookie è strettamente necessaria al corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione: - persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata - di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito). (Cookie analitici) I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Queste informazioni saranno usate in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti. (Cookie di analisi di servizi di terze parti) Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito, come Google Analytics. Tuttavia, nel caso del sito che state visitando, non sono presenti cookie di questo tipo, essendo questo sito privo di pubblicità creata da terzi (i banner che vedete sono creati dal proprietario del sito e non contengono alcun tipo di cookie). (Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti (non presenti nel sito)) Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito. (Cookie di profilazione (non presenti nel sito)) Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito. Nel nostro Sito non utilizziamo cookie di profilazione. Secondo la normativa vigente, non è necessario chiedere il consenso per i cookie tecnici, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità: - Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito. - Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito. (Siti Web e servizi di terze parti) Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da questo sito e che quindi non risponde di questi siti. - i banner che visualizzate all'interno del sito rispondono a questa categoria -

    Chiudi