Sognare un amico.

© Fotografo: Gheburaseye | Agenzia: Dreamstime.com


Le persone a cui teniamo sono spesso al centro dei nostri sogni.

Quando sogniamo un amico o un rapporto d’amicizia in generale, esso può rappresentare il legame con questa persona com’è nella realtà.

Ma se così non fosse, sognare un amico rappresenta la nostra personalità, inteso sia come un possibile rifiuto di qualche cosa che è in noi, che l’armonia interiore.

Ad esempio incontrare o vedere degli amici indica lieti eventi che stanno per arrivare nella nostra vita, mentre litigarci presagisce possibili problemi nelle relazioni interpersonali.

Aiutare un amico ci dice che un aiuto esterno ci soccorrerà.

Sognare un amico morto, contrariamente a ciò che si pensa, indica l’arrivo di buone notizie.

Infine, sognare un gruppo di amici ci dice che dobbiamo stringere più amicizie!

I numeri da giocare sono il 19 (l’amico), e il 17 (l’amicizia).

(avete fatto un sogno ma vi sfugge il significato? Scrivete un commento con il sogno che avete fatto e il significato del sogno in questione diverrà uno dei prossimi post)

G.E.

Ti consiglio inoltre….

 

Scegli le mie immagini microstock per i tuoi progetti. Solo su dreamstime!

 

Volantini, loghi, biglietti da visita, illustrazione e molto altro: scegli Gheburaseye per il tuo design.

 

Tanti consigli per incontrare e conquistare la tua anima gemella!

 

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

23 Responses to Sognare un amico.

  1. Sogno amici che si fidanzano e fanno un viaggio assieme
    Che significa?

  2. Ho sognato di andare in una località balneare dove ho visto una settimana fa il mio amico. Quando arrivo nella spiaggia vedo il mio amico, ma non lo riconosco subito perchè il suo volto era leggermente diverso, capisco che lui non mi riconosce e vado via. Ad un tratto sento che dice andiamo a chiamare: “due compa”, io ero fermo all’inizio della stradella e vedevo a lui che si avvicinava e ad un tratto scompare e finisce il sogno..

  3. Ho sognato un collega che considero un amico stretto (in passato c’è stata anche dell’attrazione reciproca). Oggi questo collega è sposato con una moglie in gamba e svariati figli. E’ un uomo distinto, in gamba, con i piedi per terra.
    Ha un lavoro molto bello e invidiabile. Tutto questo per dire che qualche notte fa l’ho sognato che lui mollava tutto perché innamorato di una donna che è l’esatto opposto mio e di sua moglie (noi entrambe bionde intelligenti carine, l’amante una donna africana, per niente bella di aspetto, molto più giovane, anche poco sveglia di carattere).
    Ho sognato che io ero ricoverata in ospedale quando ho saputo la notizia e che non potevo intervenire neanche per dirgli come la pensavo. Ero bloccata in un letto. Mentre lui faceva vita da zingaro squattrinato con questa donna.
    Ora premesso che questo mio amico/collega non si darebbe mai la zappa sui piedi così. Cosa significa questo sogno?

  4. Specifico che io sono impegnata con un altro uomo che ritengo superiore a lui in tante cose. Attualmente sono molto innamorata di quest’altro uomo.
    RIcordo però che – al periodo – io ebbi la sensazione di non poter dire a questo mio amico e collega che provavo qualcosa per lui. E’ rimasto sempre questo non detto.

    Nel sogno, mentre sono in ospedale, cerco in tutti i modi di contattare lui ma senza esito.

  5. Grazie! :) Attendo fiduciosa ^^

  6. Ciao carissimo! Vorrei capire il significato di 2 sogni fatti 2 notti consecutive, e il soggetto prncipale è il mio migliore amico, che conosco ormai da 13 anni; nel primo sogno, mi sono sognato che mi chiamava piangendo, dicendo di volermi vedere e che mi sarebbe venuto a prendere a scuola alle 15, ma poi non ci incontriamo (fine 1° sogno); nel secondo sogno, mi sono sognato che stavamo a scuola seduti a pochi metri di distanza, lui mi guardava ammutolito mentre io gli chiedevo “Perchè non parli?” , “Mi devi dire qualcosa?”, ma lui inpassibile non parla, nonostante io parlo con la sua ragazza che era seduta affianco a me, lui non parla! Da ignorante in materia, penso che questi 2 sogni siano collegati! Spero di ricevere risposta al più presto, Grazie!

  7. Salve e buon anno.
    Vorrei capire il significato di un sogno che ho fatto stanotte. Allora, ho sognato un mio conoscente/amico, al quale volevo bene e che stimavo (era più grande di me e all’epoca della sua morte, 6 anni fa, aveva una figlia di 6 anni) che stava in una casa (casa che non avevo mai visto) da solo e che si disperava perchè non poteva vedere sua figlia e forse (non ricordo bene questo) anche la moglie….cioè si era separato…ed io lo incoraggiavo e gli dicevo di farsi forza che si sarebbe abituato e che avrebbe potuto vedere la figlia quando voleva, anche se non vivevano più nella stessa casa. La cosa singolare è che io in realtà sono separato da 2 anni e mia figlia ne ha 6 e vive con la madre in un’altra città. In più sempre stanotte (ma non ricordo il collegamento con la situazione precedente) sempre in sogno ricordo altre immagini in cui mi sembrava di voler riconquistare la mia ex moglie. Qual’è il significato? Un desiderio recondito di riavere la mia famiglia? Mah,,,,,sembra una cosa folle però!
    Grazie mille e tanti saluti !

  8. ho sognato che la mia amica di fidanzava con mio nipote piccolo che pero nel sogno era grande e io e la mi amica e il mio fidanzato eravamo ancora uguali come siamo adesso … !! poi andavamo da una signora che legge il futuro e mi fa vedere che l mia amica si fidanza con mio nipote , e poi fa vedere me e il mio fid che diventavamo genitori e i miei figli erano mio nipote e la mia amica cosa significa ?

    • Ciao Marika!

      Ho appena interpretato il tuo sogno (scusa per il ritardo, ma sono stato davvero preso in questo periodo e sto cercando di recuperare in tempi record il tempo perso).

      Il tuo sogno sarà disponibile a breve come post del blog! Leggilo, ti sarà molto utile sapere il suo sognificato.

      Un abbraccio,

      G.E.

  9. salve,ho sognato un mio amico che nn vedo e sento da anni,con lui avevo un bellissimo rapporto era il mio migliore amico ma poi si é fidanzao e piano piano ci siamo allontanati.bhe ho sognato che ero con lui e un altro amico ( all epoca eravamo sempre noi 3 quando uscivamo e poi incontravamo altri amici) io ed il mio amico entravamo in un ristorante a braccetto e da lontano vediamo un altro amico ma per nn farmelo salutare lui cambia strada io mi rendo conto del suo comportamento e gli dico:guarda che io gli voglio bene….ci sediamo a tavola ordino del vino rosso ma il cameriere mi porta il rosato ed io nn molto felice gli chiedo nuovamente dell vino rosso ma che cmq avrei bevuto il bicchiere di rosato che mi aveva versato;ma sia il cameriere che i miei amici insistevano sul rosato(sul tavolo c era mezza bottiglia di rosato e il mio bicchiere pieno).quel vino nel sogno lo bevevo soltanto io e solo io avevo il bicchiere di vino nell attesa che arrivassero altre persone x cenare con noi.cosa significa?

    • Cara Fra,
      Secondo la mia interpretazione, questo tuo sogno rivela, come nel classico dell’interpretazione, che ci saranno lieti eventi nel futuro (non posso, in base al sogno, sbilanciarmi sulla natura di questi) che ti daranno una nuova vitalità. Il vino, infatti, è tutto per te nel sogno e questo simbolo rappresenta la vitalità, l’energia e la gioia di vivere.

      Un abbraccio, G.E.

  10. Ciao sono sempre io federica :) ho 19 anni questa notte ho sognato un mio ex amico che 3 mesi fa ha fatto l’incidente con la macchina è stato in coma e adesso è in stato vegetativo. In questo sogno io ho visto un cielo tutto arancione scuro e lui stava li in mezzo questa persona cercava di comunicarmi qualcosa ma io non la capivo e anche io gli dicevo la cose ma non capivo cosa gli dicevo che può significare

  11. Ciao sono sempre io Federica grazie del consiglio. ineffetti è vero per questo mio amico provo qualcosa anche perchè lo conosco da quando avevo 6 anni, poi però a causa dei nostri genitori che anno litigato neanche noi abbiamo parlato più e adesso neanche ci salutiamo e lui dice che mi odia poi però qualche mese fa io mi sono sentita con un suo amico e la notte mi ero sognata che ha lui desse fastidio questa cosa di me e del suo amico che ci stavamo sentendo poi un altra volta l’ho sempre sognato che io stavo sotto casa mi ha visto e mi ha bloccato e mi ha detto che non lo dovevo più cercare e lui era arrabbiato poi io gli ho spiegato che comunque ci tengo e che gli voglio bene poi lui mi a abbracciato e mi ha detto anche io a te ci tengo e poi ci siamo baciati che cosa può significare?? l’ultimo sogno recente prima di quest’altro del cielo arancione è stato domenica a notte e lui sta sempre in stato vegetativo io stavo in macchina con la mamma e ad un certo punto passa davanti alla piazza e io lo vedo faccio il gesto per salutarlo e lui non mi saluta e la madre di questo ragazzo mi fa tesò ha fatto finta di non vederti e io sicuro poi nervosa e con una lacrima agli occhi mi giro dall’altra parte poi scendo dalla macchina e questo mio amico era li e mi fa ciao federi e io gli ho risposto ciao ero fredda però poi io e la madre siamo entrate dentro un posto dove era tutto nero e ci stavano delle suore ma non erano suore e la madre doveva consegnare dei fogli scritti e sotto avevano un disegno con un bara e dentro questo posto ci stavano anche delle candele con la fiamma ogni tanto accesa e ogni tanto spenta che cosa può significare?? mi potete spiegare tutti questi sogni che vi ho descritto

    • Ciao Federica,

      Leggo con interesse questi tuoi commenti.
      In questi sogni vedo tanti simboli che richiamano alla propria sfera inconscia (i testi scritti, le suore, la madre per citarne alcuni).
      In generale questi sogni indicano la situazione che state passando tu e il tuo amico. In particolare mi è caduto l’occhio sul bacio e sull’abbraccio. Il primo indica rispetto e stima e il secondo la perfidia e, penso, questi possano indicare che nonostante la situazione creata in te ci sono sentimenti positivi nei suoi confronti che speri siano condivisi e questo si denota anche dal primo sogno che hai descritto.

      Io sono sempre più convinto che questi sogni siano un messaggio dal tuo io, che vuole trovare la giusta dimensione con questo ragazzo. In tutto questo tempo, infatti, il tuo Io ti ha lanciato dei messaggi che sottolineano come tu sia affezionata a lui, ma probabilmente il problema è che non sai in quale dimensione tu debba rapportarti a lui.

      In parole povere, tu hai un legame affettivo con questo ragazzo che devi assolutamente studiare per capire di cosa si tratta, appena capito tutto questo, potrai mettere in pace il tuo Io e vedere il vostro rapporto in una dimensione più cristallina e serena anche per te.

      G.E.

  12. Sogno un mio amico morto da poco in moto che mi fa la barba. Cosa significa? X favore aiutatemi. Grazie in anticipo. Grazieaspetto risposta

    • Ciao Marco,

      Il tuo sogno, in base a quello che hai scritto, è un avverimento: esso, infatti, indica che stai entrando in un nuovo periodo della vita, nel quale dovrai stare attento a non divenire vittima di inganni o tiri mancini di altre persone. Se evitarai tutto questo, il periodo sarà positivo.

      Un abbraccio,

      G.E.


  • Translator

    Italiano flagArabo flagBulgaro flagCatalano flagCinese (Semplificato) flagCroato flagCeco flagDanese flag
    Olandese flagFilippino flagFinlandese flagFrancese flagTedesco flagGreco flagEbraico flagHindi flag
    Indonesiano flagGiapponese flagCoreano flagLettone flagLituano flagNorvegese flagPolacco flagPortoghese flag
    Rumeno flagRusso flagSerbo flagSlovacco flagSloveno flagSpagnolo flagSvedese flagUcraino flag
    Vietnamita flagAlbanese flagEstone flagGalician flagMaltese flagTailandese flagTurco flagUngherese flag
    Bielorusso flagIrlandese flagIsladese flagMacede flagMalese flagPersiano flag  
  • Articoli recenti


  • ©2014 Entries (RSS) and Comments (RSS)  Raindrops Theme