Ricevo da Federica il seguente messaggio:

Ciao sono sempre io Federica ho 19 anni questa notte ho sognato un mio ex amico che 3 mesi fa ha fatto l’incidente con la macchina è stato in coma e adesso è in stato vegetativo. In questo sogno io ho visto un cielo tutto arancione scuro e lui stava li in mezzo questa persona cercava di comunicarmi qualcosa ma io non la capivo e anche io gli dicevo la cose ma non capivo cosa gli dicevo che può significare?

Ciao Federica. Il sogno che hai fatto è alquanto particolare, ma vediamo di analizzarlo con la dovuta calma.

Il cielo simboleggia, tra le altre cose, delle influenze mentali inconsce.

Il colore che indichi, l’arancione scuro, indica cinismo in una persona amareggiata.

Vedere un amico, in generale, indica lieti eventi per il futuro, ma penso che in questo caso sia da interpretare in maniera più generica e cioè come messaggi del tuo inconscio, oltre che la stessa relazione d’amicizia.

Il parlare è un simbolo che deriva dalla parola, che indica un messaggio inconscio che in questo caso non riesci a capire.

Visti questi messaggi, il sogno sta cercando di trasmetterti un messaggio che devi sforzarti di ascoltare. Questo messaggio resta, infatti ignoto al momento ma ho come la sensazione che possa essere collegato alla sorte del tuo amico. È possibile che in te ci sia qualche sentimento, qualche messaggio interiore, che riguarda quel che provi per il tuo amico e che non riesci ancora a dire a te stessa?

Sia chiaro, non sto parlando di sentimenti amorosi, potrebbe anche essere qualcosa inerente la sua attuale situazione. Magari c’è qualcosa che covi dentro di te che non riesci ancora a confessare a te stessa e che, forse, attraverso questo sogno, cerca di uscire.

Il mio suggerimento è, quindi, di cercare di capire la fonte di questo messaggio. Prova a cercare dentro di te, aiutati, magari, utilizzando altri sogni che hai fatto o che farai nei prossimi giorni per capire che cosa si annida nella tua anima. La cosa importante, infatti, è che il sogno ti è rimasto impresso, quindi ritengo che questo messaggio sia molto importante per te e per la tua vita.

Per ogni altra curiosità puoi contattarmi in qualsiasi momento. Ti basta lasciare un messaggio qui.

Un abbraccio.

G.E.

loading...

SuperCassieri,il format satirico di Enrico Mattioli

(Tutti i link sono sicuri e testati)

Pin It on Pinterest

Share This