Ricevo da Jitana, una mia lettrice, il seguente commento.

“Buona Sera,

Cercavo informazioni riguardo ad un sogno che oramai faccio da quasi 7 mesi.

Cercando nel Web ho letto questo post datato 21 Giugno 2012, e spero che tu riesca a leggere il mio commento. Mi chiamano Jitana, potete ( si io dò del Voi ) magari immaginarne in motivo. E’ iniziato tutto poco dopo l’inizio del mese di Ottobre, i sogni che faccio non si svolgono mai nello stesso posto ma chi li ” Anima” sono sempre i soliti.

Tuttavia non sono semplicemente i sogni riccorrenti ma il primo sogno che m’interesserebbe decifrare per poi andare a collegare gli altri.Ero vestita di bianco in casa mia era sera, le luci erano spente, avanzando nel corridoio ( avete presente quelle porte con il vetro opacizzato? La Porta della mia sala ha questo tipo di vetro ) noto che dalla sala proviene una luce tenue, di candele, io avanzo, apro la porta a trovo a terra delle candele bianche accese posizionate in un cerchio dove all’interno vi è questa ombra scura con gli occhi rossi che mi guarda (N.B . Gli occhi rossi mai mi osservano con rabbia ma sostengono un’espressione attenta ed Intensa ) , questa ombra allunga una mano ( sembra che abbia un mantello ) e la mano è guantata di bianco, io afferro la mano ed entro nel cerchio e mi trovo in quella mano un fiore di Hibiscus rosso con questi occhi che mi guardano. Poi mi sono svegliata.

Sò che il cerchio è una protezione, una barriera….Ma sono mesi che cerco di decifrarlo.Vi ringrazio già in Anticipo.

Un Besos Jitana”

Cara Jitana, ho letto con interesse il tuo sogno e l’ho analizzato.

L’ombra scura che hai sognato è la chiave di tutto il sogno. Prima di vederla tu attraversi un corridoio buio vestita di bianco e, dopo averla vista, ti trovi con un fiore rosso in mano.

Questo sogno, all’apparenza complesso, in realtà, rappresenta la tua vita emotiva, che al momento risulta impoverita in qualcosa (il vestito bianco). Al momento tu non hai ancora capito quale ramo della tua vita emotiva è impoverito o il motivo per il quale è avvenuto questo impoverimento, quindi non sai come agire (il corridoio buio). Questo ramo, tuttavia, è ben visibile di fronte a te ed è rappresentato proprio dall’ombra scura che vedi.

Ti inquieta questo tuo lato di te, molto probabilmente, ma devi analizzarlo, illuminarlo (le candele) per poter capire esattamente di cosa si tratta e ottenere quindi, da esso, la protezione e il cambiamento che stai cercando (cerchio e guanto bianco).

Probabilmente questo sogno è collegato alla tua vita sentimentale. Alla fine del sogno, infatti, ricevi un fiore rosso che può indicare l’amore ma non posso dirlo con certezza, avendo questo fiore dai petali rossi molti significati, tra cui l’immortalità, il coraggio, il matrimonio, l’invincibilità.

Ti suggerisco, quindi di analizzare bene questo sogno collegandolo agli altri, in modo da scoprire quale parte di te sia da illuminare e da rivitalizzare.

Per ogni novità riguardo i tuoi sogni, puoi lasciare un commento qui, ti risponderò appena lo vedo.

Un abbraccio.

loading...

SuperCassieri,il format satirico di Enrico Mattioli

(Tutti i link sono sicuri e testati)

Pin It on Pinterest

Share This