Tattoo of Rhinoceros head in red tones, isolated
© Photographer: Gheburaseye | Agency: Dreamstime.com

Un ipocondriaco, si sa, ha un’eccessiva paura di ammalarsi.

Personalmente la definirei una fobia ossessiva, ma sicuramente qualche medico o psicologo avrà un termine più adatto a definire l’ipocondria.

Ma qui parliamo di sogni, non di termini medici. Questo post vuole aiutare tutti gli ipocondriaci a mettere un po’ di ordine nei loro sogni e a darsi una calmata.

Se sei ipocondriaco e ti capita di sognare malattie, malati, ospedali e oggetti o concetti correlati, sappi che non ti devi preoccupare, perché i sogni inerenti il campo medico di rado preannunciano una malattia. Più che altro indicano che si riceveranno aiuti o contraddizioni interne…questo dipende dal tipo di sogno che hai fatto.

E poi…beh…rimane il fatto che sei ipocondriaco, eh? A te basta sentire il nome di una malattia detta in televisione per temere di prenderla o di averla, quindi vista questa tua paura radicata esclude decisamente che un tuo sogno ti dica che sei malato di una qualsivoglia malattia. Anzi…paradossalmente è più probabile che il tuo cervello ti faccia fare un sogno in cui ti dice che sei sano come un pesce.

Quello che ti consiglio di fare è di evitare di farti prendere dal panico se fai sogni di questo tipo. Probabilmente ti capiteranno spesso, quindi non ha molto senso andare a rompere le scatole al tuo medico richiedendo esami su esami.

Quel che ti consiglio è semplicemente di tenerti controllato (magari pianifica col tuo medico una serie di esami da fare durante l’anno a cadenze regolari), mangia sano e fai movimento. Vedrai che starai bene, ma non temere quello che sogni, non è il caso.

Immagini microstock suggerite:

Stylized axe in black and white isolatedEarth symbol tattoo in black and white isolated
© Photographer: Gheburaseye | Agency: Dreamstime.com

Stock Photography

SuperCassieri,il format satirico di Enrico Mattioli

(Tutti i link sono sicuri e testati)

Pin It on Pinterest

Share This